Lunedì, Ottobre 23, 2017

Il Giardino dei Tarocchi

Vacanze al Giardino dei Tarocchi in Maremma

Giardino dei Tarocchi - Il MondoIl turista che desidera prolungare la sua vacanza in Maremma può prenotare un albergo o un bed and breakfast nella piccola città di Chiarone e visitare una delle opere d’arte moderna più singolari di tutta Italia: il Giardino dei Tarocchi, costruito dalla famosa artista Niki de Saint-Phalle, conosciuta in tutto il mondo per aver dato vita, insieme a suo marito Jean Tinguely, alla Fountaine Stravinsky di Parigi. Alcuni pezzi del Giardino sono visibili dalla Via Aurelia.

Per completare l’intera opera ci sono voluti ben 17 anni di lavoro, e il risultato è senza dubbio di grande impatto: una serie di opere alte quasi 12/15 metri, vanno a comporre le 22 carte dei Tarocchi, realizzate con mosaici in stile Gaudì, molto bizzarri e pittoreschi. A contorno, una serie di piante e fontane si integrano perfettamente nel progetto.

il giardino dei tarocchi

Inviaci un Messaggio

Campi Obbligatori

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

Terms and Conditions

CONTATTACI

Agriturismo Colle d'Oro
Strada Vallelunga, 21 ~ Pescia Romana Viterbo
T (212) 555 55 00
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Famiglia Balducci

L'appartamento ha risolto i problemi con i bambini: è grande, pulito e c'è un bel giardino con i giochi. Bella la piscina, i proprietari gentili e disponibili. Grazie

Cinzia

Appartamento grande e pulito. Grande giardino per far giocare i bambini. Vicino a Capalbio e Monte Argentario. La settimana di settembre costa meno ma il mare è un'incanto.

Marta & Maria

Siamo venute a riposarci una settimana in maremma. Andavamo al mare in bici. Bellissimi ricordi, lo consigliamo +++

Carlo e Laura di Roma

Weel-End lungo di fine maggio: un paradiso. Spiaggia deserta, tanto sole e mare pulitissimo. Vicino all'ultima spiaggia e Ansedonia. Vacanza troppo breve, ritorneremo!

Scroll to Top