Lunedì, Ottobre 23, 2017

Orbetello

Per passare una piacevole vacanza in Maremma consigliamo al turista una visita ad Orbetello, singolare cittadina situata nel mezzo dell’omonima laguna. Nei periodi estivi molti turisti affollano la località per poi dirigersi verso Porto Ercole e Porto Santo Stefano, le due località più alla moda dell’Argentario.

Oltre al meraviglioso lungomare, Orbetello offre molto ai naturalisti, grazie al parco naturale sulla laguna, l’ideale per il turista appassionato di birdwatching.
La città

Piazza di Orbetello, in MaremmaOrbetello è una cittadina piacevole, ben disegnata dalle palme e dalla gente che affolla Corso Italia le sere durante le consuete passeggiate. La città è racchiusa dalle vecchie mura spagnole, ormai poco evidenti, tranne per alcuni tratti visibili sott’acqua vicino alla strada rialzata.

Le fortificazioni spagnole sono una delle caratteristiche principali della città che vale la pena di visitare: un incredibile quanto spettacolare esempio di architettura militare. All’estremità orientale delle mura si può visitare l’elegante polveriera Guzman, utilizzata ai tempi degli spagnoli per conservare gli esplosivi. Al suo interno ora è allestito un piccolo museo archeologico. Poco più avanti, nelle immediate vicinanze si trova il Duomo, in Piazza della Repubblica, caratterizzato da una bella facciata tardo-gotica e un interno in stile barocco.

Orbetello

Inviaci un Messaggio

Campi Obbligatori

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

Terms and Conditions

CONTATTACI

Agriturismo Colle d'Oro
Strada Vallelunga, 21 ~ Pescia Romana Viterbo
T (212) 555 55 00
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Famiglia Balducci

L'appartamento ha risolto i problemi con i bambini: è grande, pulito e c'è un bel giardino con i giochi. Bella la piscina, i proprietari gentili e disponibili. Grazie

Cinzia

Appartamento grande e pulito. Grande giardino per far giocare i bambini. Vicino a Capalbio e Monte Argentario. La settimana di settembre costa meno ma il mare è un'incanto.

Marta & Maria

Siamo venute a riposarci una settimana in maremma. Andavamo al mare in bici. Bellissimi ricordi, lo consigliamo +++

Carlo e Laura di Roma

Weel-End lungo di fine maggio: un paradiso. Spiaggia deserta, tanto sole e mare pulitissimo. Vicino all'ultima spiaggia e Ansedonia. Vacanza troppo breve, ritorneremo!

Scroll to Top