Lunedì, Ottobre 23, 2017

Il Parco della Maremma

Il turista che ha scelto come meta delle proprie vacanze la Maremma può visitare il Parco Naturale della Maremma, si trova nella parte meridionale della Toscana, più precisamente nella provincia di Grosseto. Si estende da Principina a Mare fino al promontorio di Talamone. La maggior parte del parco è costituita dai Monti dell’Uccellina: una catena montuosa parallela alla costa, caratterizzata da una fitta vegetazione.

La parte nord del Parco Naturale è costituita da terreni paludosi, formati dalla foce del fiume Ombrona. La parte costiera invece si estende per circa 20 km in un susseguirsi di arenili che partono dalla Bocca d’Ombrone alla Cala di Forno.

Il territorio è costituito prevalentemente da terreni coltivati, zone adibite al pascolo e ampie zone rocciose, immense pinete e dune sabbiose.

parco_maremma

Inviaci un Messaggio

Campi Obbligatori

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

Terms and Conditions

CONTATTACI

Agriturismo Colle d'Oro
Strada Vallelunga, 21 ~ Pescia Romana Viterbo
T (212) 555 55 00
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Famiglia Balducci

L'appartamento ha risolto i problemi con i bambini: è grande, pulito e c'è un bel giardino con i giochi. Bella la piscina, i proprietari gentili e disponibili. Grazie

Cinzia

Appartamento grande e pulito. Grande giardino per far giocare i bambini. Vicino a Capalbio e Monte Argentario. La settimana di settembre costa meno ma il mare è un'incanto.

Marta & Maria

Siamo venute a riposarci una settimana in maremma. Andavamo al mare in bici. Bellissimi ricordi, lo consigliamo +++

Carlo e Laura di Roma

Weel-End lungo di fine maggio: un paradiso. Spiaggia deserta, tanto sole e mare pulitissimo. Vicino all'ultima spiaggia e Ansedonia. Vacanza troppo breve, ritorneremo!

Scroll to Top