Cavallo

Le passeggiate a cavallo nel cuore della maremma sono uno dei servizi di punta del nostro maneggio. Vi porteremo a visitare boschi, campagne e spiagge tra le più belle della toscana in compagnina del vostro cavallo.
Tutti i tipi di escursioni sono accompagnate da due guide.
1 ORA
E' una escursione che viene effettuata nella pineta del Tombolo e Spiaggia.
E' adatta a tutti coloro che vogliono concedersi un po' di relax e soffermarsi a godere del piacevole contatto con la natura e con questo stupendo animale che è il cavallo.
Adatto a Principianti ed Esperti.
3 ORE
Si snoda all'interno della campagna maremmana dove è possibile ammirare , vacche maremmane, cavalli bradi e innumerevoli uccelli di padule sia stanziali che migratori oltre ad una rigogliosa e assolutamente naturale vegetazione caratteristica delle zone marittime, dunali e retrodunali. Possibilità di arrivare fino al Parco Archeologico di Vulci.
Adatto a Esperti

Per informazioni : http://www.rubenranch.it/

cavallo

Mare

argentario

Il Monte Argentario è un promontorio che si protende nel Mar Tirreno in corrispondenza delle due isole più meridionali dell'Arcipelago Toscano; l'Isola del Giglio e l'Isola di Giannutri.

Anche l'Argentario nasce come isola, ma nel corso dei secoli l'azione congiunta delle correnti marine e del fiume Albegna ha creato due tomboli, il Tombolo della Giannella ed il Tombolo della Feniglia, che hanno unito l'isola alla terra ferma, formando nel contempo la Laguna di Orbetello.

Il Monte Argentario raggiunge il punto più alto in corrispondenza di Punta Telegrafo (635 m) ed è caratterizzato da un territorio completamente collinare e a tratti impervio, addolcito unicamente dall'opera dell'uomo che ha creato nel tempo delle terrazze dove si coltiva prevalentemente la vite (Ansonica Costa dell'Argentario).

La costa, molto frastagliata, offre cale e calette, prevalentemente sassose, di notevole bellezza dal punto di vista naturalistico.

In questo contesto si inseriscono i due paesi, entrambi a vocazione marinara, che formano il comune di Monte Argentario; rivolto verso nord-ovest si trova Porto Santo Stefano, dove è posto il municipio, mentre Porto Ercole, più piccolo, è rivolto verso sud-est.

Le isole più velocemente raggiungibili dalla costa dell'Argentario (Porto Santo Stefano o Porto Ercole) sono l'Isolotto, l'Isola Rossa, l'Isola Argentarola, la Formica di Burano, l'Isola del Giglio, Giannutri e le Formiche di Grosseto.

Pagina 2 di 2

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

Terms and Conditions

CONTATTACI

Agriturismo Colle d'Oro
Strada Vallelunga, 21 ~ Pescia Romana Viterbo
T (212) 555 55 00
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Famiglia Balducci

L'appartamento ha risolto i problemi con i bambini: è grande, pulito e c'è un bel giardino con i giochi. Bella la piscina, i proprietari gentili e disponibili. Grazie

Cinzia

Appartamento grande e pulito. Grande giardino per far giocare i bambini. Vicino a Capalbio e Monte Argentario. La settimana di settembre costa meno ma il mare è un'incanto.

Marta & Maria

Siamo venute a riposarci una settimana in maremma. Andavamo al mare in bici. Bellissimi ricordi, lo consigliamo +++

Carlo e Laura di Roma

Weel-End lungo di fine maggio: un paradiso. Spiaggia deserta, tanto sole e mare pulitissimo. Vicino all'ultima spiaggia e Ansedonia. Vacanza troppo breve, ritorneremo!

Scroll to Top