Attività

Image

Il Giardino dei Tarocchi

Parco artistico realizzato da Niki de Saint Phalle, un giardino esoterico sulla collina di Garavicchio a Capalbio in Maremma Toscana.
Il Giardino dei Tarocchi è probabilmente il capolavoro di Niki de Saint Phalle: immerse nella natura della Maremma si ergono ciclopiche sculture alte dai 12 ai 15 metri dedicate ai simboli dei tarocchi, un mondo tra sogno e realtà in cui sono raffigurati i 22 arcani maggiori dei tarocchi. Il giardino è un vero e proprio museo a cielo aperto, perfettamente inserito nel paesaggio collinare della Maremma, un parco di eccezionale fascino, unico al mondo, uno degli esempi d'arte ambientale più importanti d'Italia in cui le sculture "dialogano" con la natura. Niki de Saint Phalle ha lavorato alla realizzazione del giardino dal 1979 e l'apertura al pubblico è avvenuta il 15 maggio 1998.

Per il suo particolare aspetto, la sua delicatezza, e con lo scopo di preservare l'atmosfera magica che si respira nel giardino, le visite sono possibili solo in alcuni periodi dell'anno (da Aprile alla metà di Ottobre), limitate in fasce orarie predeterminate, per un numero ristretto di visitatori. Per desiderio dell'artista inoltre, al fine di salvaguardare la libertà di movimento dei visitatori, non sono previste ne visite guidate ne un itinerario precostituito. È un luogo fuori dagli schemi in cui perdersi nella bellezza del paesaggio e nei colori delle sculture. Il Giardino dei Tarocchi è attualmente gestito dalla fondazione il Giardino dei Tarocchi, una fondazione privata che attraverso gli introiti fa fronte alle costanti cure di manutenzione di cui questo parco necessita.

Per le date di apertura ed informazioni vi consigliamo di contattare: fondazione il Giardino dei Tarocchi - 58011 Capalbio (GR) - località Garavicchio - tel 0564 895122

website: www.ilgiardinodeitarocchi.it
Image
Noi ti indichiamo la strada...
Image

Cavallo

EQUIVULCI - CENTRO IPPICO
Un panorama spettacolare che coniuga queste straordinarie costruzioni con un contesto naturalistico incontaminato.
Image
Basta attraversare l’antico ponte etrusco-romano della Badia per trovarsi all’interno del Centro.

Il maneggio si sviluppa su un vasto appezzamento di 5 ettari, che si affaccia sul Fiora, con vista esclusiva sul complesso architettonico del castello della Badia e del Ponte del Diavolo.

Confina con la strada Provinciale 106, che rappresenta la via principale di accesso.
Un lago naturale occupa il centro del maneggio, circondato dalle strutture di servizio e da prati alberati.

Il Centro è dotato di un campo da equitazione in sabbia di 60 m x 40 m e da un tondino di 12 mt x 12 m, di 5 box coperti e 3 paddok con ricoveri.

Bambini e adulti possono avvicinarsi ai ponies e ai cavalli e iniziare un percorso di conoscenza dell’ippica o dedicarsi a varie forme di pratica equestre.

L’offerta di attività include:
• Scuola di equitazione
• Discipline equestri integrate
• Trekking
• Pony club
• Interventi assistiti con animali (cavallo ed asino)
• Scuderia didattica

Per Informazioni: +39 339 620 83050
https://www.equivulci.it
Image
Noi ti indichiamo la strada...
Image
Image

Kayak

Alla scoperta del Fiora
La Fiora con le sue incontaminate acque ci offrirà la possibilità di tornare indietro nel tempo.La storie, l’ambiente, la natura ci permettono di vivere un’esperienza al di fuori del tempo.
Natura e spirito d' Avventura
Anche per i giovanissimi disponiamo delle adeguate attrezzature e specifico abbigliamento . Spirito di squadra e sano sport in una natura mozzafiato che coinvogeranno tutti in una splendida avventura sui percorsi più eslusivi selezionati da noi per la massima sicurezza. .
Lo Sport nella natura
Una guida può accompagnare su facili e idonei percorsi, anche chi non ha alcuna esperienza su kayak, ma soprattutto essere da importante supporto per kayakisti evoluti che intendono percorrere il Fiora per una piacevole e completa esperienza didattica e turistica..
Percorsi sicuri adatti ai bambini
Non sono necessarie doti particolari, solo tanta voglia di divertirsi. Puoi trascorrere momenti allegri con la famiglia, con gli amici, con i colleghi oppure unirti in equipaggio ad altri partecipanti che conoscerai sul posto.

Scendere in kayak o in raft il fiume Fiora è un'attività perfetta per le famiglie ed i bambini, ma anche per tutti coloro che desiderano abbinare sport e osservazione naturalistica o semplicemente cercare uno stacco inconsueto dai costanti rumori giornalieri.

Punto di Partenza: Parcheggio Teatro Comunale di Montalto di Castro
Per Informazioni: Mobile: 380 250 1882  www.masakayak.com
Image
Noi ti indichiamo la strada...
Image

Stacca la spina dalla vita frenetica e fatti coccolare!

Image
itzh-CNnlenfrdeptrues
© 2022, Agriturismo Colle d'Oro P.Iva 01442830566

Colle d'Oro

Strada Vellelunga n.21 Pescia Romana Montalto di Castro Viterbo

Booking & Query

E-mail agriturismocolledoro@yahoo.it
Phone +39.331.2170012

Follow Us